Web Application

Non solo i classici siti web e e-commerce: sviluppiamo web application su misura, oppure prendiamo in carico l’aggiornamento e la manutenzione di applicativi e portali sviluppati da terzi.

APPLICAZIONI WEB

Potremmo semplificare dicendo che una web application è un sito web avanzato.

Un sito internet è destinato ad essere visitato dagli utenti finali; è un biglietto da visita virtuale in cui mostrare chi siamo e i prodotti o i servizi offerti. Il sito aziendale può essere più semplice o più articolato e complesso, ma il metodo di fruizione per il navigatore è sempre il medesimo, monodirezionale.

Una web-app generalmente è più complessa e peremette all’utente un livello di interazione maggiore.

La web app può essere destinata ad un utilizzo interno, destinata a un gruppo di utenti ristretto con lo scopo di permettere azioni e interazioni con i dati aziendali. Oppure può essere una app fruibile al pubblico.
In questo caso può essere sviluppata in sostituzione all più classiche app mobile (per Android o iOS).

Le applicazioni web based integrano o sostituiscono le classiche applicazione off-line, come il gestionale aziendale, il CRM, ecc… rendendo il software

  • fruibile da qualsiasi pc o addirittura da dispositivi mobile
  • libero da installazione (è sufficiente avere un browser per la navigazione in internet e una connessione)
  • più facile da aggiornare in quanto si agisce solo lato server e non lato client

Le Web Application offrono soluzioni ad alta produttività ed efficienza, rendendo possibile il loro utilizzo in modo più flessibile rispetto alle applicazioni standard installate sui singoli dispositivi.